INTRALIPOTERAPIA e Lipolisi

Aggiornato il: 6 mar 2020

La #intralipoterapia è una soluzione assolutamente indolore ed efficace per combattere questi inestetismi.



Oltre ad uno stile di vita adeguato, quando questo non basta a risolvere i fastidiosi accumuli adiposi, una mano può certo servire! Anche in caso di cellulite insistente

L'intralipoterapia è una soluzione assolutamente indolore ed efficace per combattere questi inestetismi. Il medico introdurrà dei farmaci nel grasso sottocutaneo per farlo sciogliere, utilizzando la microcannula il dolore sarà assente! Si osserverà gonfiore e calore per circa una 5-7 giorni dopo l’applicazione, a causa della massiccia rottura delle cellule adipose.


Il trattamento lipolitico sfrutta le proprietà adipocitolitiche di una soluzione farmacologica, nota come soluzione Motolese, dal nome del professore italiano che per primo ne studiò gli effetti sul tessuto adiposo.


Durante una seduta di intralipoterapia il tessuto da trattare viene infiltrato determinando la rottura della membrana cellulare degli adipociti. La soluzione Motolese si presenta sotto forma di liquido che contiene vari principi attivi, derivanti dal sodio desossicolato.


Il vantaggio dell'intralipolisi è che non richiede chirurgia, la vita del paziente non viene stravolta in nessun modo, i tempi di recupero sono molto rapidi e si potrà tornare alla propria vita quotidiana in maniera immediata. I risultati sono permanenti e visibili già a partire della terza settimana dopo il trattamento.


L'intralipoterapia riduce la cellulite e il grasso localizzato, ma allo stesso tempo ha la proprietà di rigenerare e migliorare l’elasticità della pelle. Risultati particolarmente apprezzabili sono stati riscontrati per il trattamento delle cosiddette “culottes de cheval”, ovvero l'adiposità intorno alla coscia. Queste adiposità hanno una causa principalmente genetica, che determina una maggiore concentrazione di cellule adipose in alcune zone del corpo, impossibili da eliminare con diete ed esercizio fisico.


Le zone maggiormente indicate per un trattamento di sono:

addome e fianchi

ginocchia

braccia

doppio mento

cosce


Bisogna ricordare che l'intralipoterapia, come tutti gli altri trattamenti di riduzione del grasso localizzato, è indicato per soggetti che godono di buona salute e non è considerata una cura dell’obesità.

Si tratta di un intervento rivolto a uomini e donne di tutte le età che vogliano migliorare il proprio aspetto fisico e correggere qualche difetto, senza incorrere in un’operazione chirurgica.


Per raggiungere un buon risultato è necessario effettuare un ciclo che varia da un minimo di 3 a 5 sedute con frequenza di 3 settimane. Le iniezioni non comportano alcun tipo di inibizione delle attività quotidiane del paziente, che potrà tornare immediatamente alla sua vita quotidiana. Una volta effettuata l'iniezione, il medico effettua un massaggio della zona per migliorare la distribuzione della soluzione. Le cellule adipose distrutte, verranno eliminate tranquillamente dal sistema linfatico e dai processi metabolici del corpo.


Dopo il trattamento è indicato eseguire un massaggio linfodrenante, e seguire un regime alimentare corretto.


L’intralipoterapia è generalmente ben tollerata e priva di effetti collaterali. Comuni sono un lieve bruciore o prurito, l’arrossamento della parte trattata per alcuni giorni, o gonfiore, dolore minimo e piccoli ematomi. Da segnalare la rarissima possibilità di necrosi cutanea. Una complicanza estremamente rara ed impossibile da prevedere, dovuta ad una patologica risposta infiammatoria del tessuto al farmaco ed allo spostamento della soluzione iniettata, in piani tissutali troppo superficiali.


Non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stiano allattando. Non è raccomandabile inoltre per pazienti con malattie cardiovascolari, epatiche o diabete.


Lipolisi - Intralipoterapia

Adiposità localizzate, cellulite, coulotte de cheval, maniglie dell'amore... tutti inestetismi che possono essere facilmente trattati grazie all'intralipoterapia! Per avere una forma smagliante per il mare! Un trattamento assolutamente indolore grazie all'utilizzo della cannula.

Infiltrazione del grasso con cannula

Adiposità localizzate

Le odiose adiposità, cellulite, coulotte de cheval si possono eliminare!

Trattamento mesoterapia in microcannula:

🎯 Scopo: riduzione adiposità

👓 Come funziona: Iniezioni tramite microcannula

🎉 Risultati: minimo 3 sedute a distanza di 3 settimane - 1 mese

Nota: I risultati individuali possono variare

👏🏻 Tecnica: Iniezione con cannula

😴 Anestesia: locale

Tempo esecuzione: circa 15 minuti

📆 Recupero: 5-6 giorni

👍🏼 Durata: definitivo fino a successivo aumento di peso. Ciclo da 3 iniezioni

💣 Attenzione: deve essere eseguita da un medico esperto

😱 Livello dolore: nessuno

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti