top of page

Endolift vs Morpheus 8: le differenze

Aggiornamento: 30 ott 2023

Nel mondo sempre più avanzato della medicina estetica ci sono molte opzioni disponibili per ringiovanire viso e corpo.

Endolift e Morpheus 8 sono due procedure molto performanti, entrambe offrono risultati impressionanti ma sono diverse in termini di tecnologia, applicazione ed effetto finale.


Endolift: la tecnologia laser di precisione

endolift dr Luca Zattoni Milano lasemar 1500
Endolift

Endolift è un laser endodermico che fa uso di una fibra ottica per stimolare la produzione di collagene nel tessuto cutaneo e lo scioglimento dell’adipe, è noto per essere efficace nel trattamento di rughe, lassità cutanee e discromie.

Previa anestesia locale il laser viene introdotto all’interno della pelle raggiungendo direttamente il tessuto sottocutaneo, ciò permette un rafforzamento della pelle e una rimozione delle rughe.


Morpheus 8: radiofrequenza microneedling avanzato

Morpheus 8 è una procedura che combina radiofrequenza e microneedling.

Il dispositivo utilizza microaghi in oro per emettere energia di radiofrequenza selettiva nei diversi strati cutanei.

Questa combinazione di tecnologie stimola la produzione di collagene migliorando la texture della pelle e riducendo le rughe.

Morpheus 8 è noto per essere altamente personalizzabile, consentendo al medico di regolare la profondità dell’energia e la profondità degli aghi per adattarsi alle esigenze del paziente.



morpheus 8 dr luca zattoni milano
Morpheus 8
Differenze chiave tra Endolift e Morpheus 8
  1. La tecnologia: Endolift utilizza un laser a fibra ottica, mentre Morpheus 8 utilizza una combinazione tra radiofrequenza e microneedling.

  2. Profondità di trattamento: Morpheus 8 è noto per essere altamente personalizzabile e può trattare diverse profondità del derma il che lo rende adatto per diversi problemi cutanei

  3. Recupero: Endolift può richiedere un periodo di recupero più lungo rispetto a Morpheus 8 che risulta meno invasivo.

  4. Tempi del trattamento: Endolift viene eseguito in una sola seduta lo scioglimento dell’adipe è permanente mentre il Lifting cutaneo può durare fino a 2 anni mentre con Morpheus 8 è necessario eseguire almeno 3 sedute a distanza di 40-60 giorni e l’ effetto permane per circa 2 anni. È comunque possibile ottenere risultati soddisfacenti anche eseguendo una sola seduta.

298 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page