Via Ugo Foscolo, 4
20121 Milano
Via Privata Ugo Ricci, 3
22063 Cantù
Rinoplastica
Il naso che hai sempre sognato
La rinoplastica consiste nel modellamento e scultura della forma del naso per renderlo più armonioso nel contesto del viso. Si tratta di una procedura chirurgica oppure non chirurgica (rinofiller).
​
La rinosettoplastica invece consente di risolvere anche problemi respiratori correlati alla deviazione del setto nasale e/o all'ipertrofia dei turbinati.
6 mesi post intervento
6 mesi post intervento
6 mesi post intervento
Rinoplastica
L'intervento viene condotto in sedazione profonda per un miglior comfort del paziente. La durata media è di circa 1 ora e mezza. Dopo una breve osservazione il paziente è libero di tornare a casa. Per circa 48h va tenuto il tampone nasale, che viene poi rimosso dal chirurgo al controllo dopo 2 giorni.
Il risultato è apprezzabile da subito, ma la guarigione definitiva impiega circa 9 mesi a completarsi.
Il decorso post operatorio è in genere veloce e privo di fastidi. Dopo 3-4 giorni il paziente può già tornare al lavoro. Dopo una settimana viene rimosso il gessetto. Per circa 1 mese bisogna prestare massima attenzione a traumi, anche accidentali, che possono compromettere l'esito dell'intervento. Per questo tipo di interventi è necessaria una visita specialistica in studio per una corretta valutazione.
La rinoplastica può essere eseguita nella sede di Vigevano.