Via Ugo Foscolo, 4
20121 Milano
Via Privata Ugo Ricci, 3
22063 Cantù

Fili PDO
Il lifting mini invasivo con i fili in PDO
I fili sono dei dispositivi medici in PDO (polidiossanone) che vengono utilizzati per liftare le strutture del viso. Sono composti da un materiale utilizzato comunemente nelle suture chirurgiche, pertanto completamente biocompatibile e riassorbibile. Hanno diverse forme e lunghezze a seconda degli scopi, i più comuni sono formati da piccole ancorette che permettono di aggrapparsi ai tessuti e tirare.







FILI PDO
I fili sono dei dispositivi medici riassorbibili, biocompatibili ed inerti che posizionati nei tessuti permettono il risollevamento della zona. Il PDO è un materiale di sutura ampiamente utilizzato in chirurgia. La particolarità di questi fili è la presenza di ancorine lungo il decorso che permettono la trazione sui tessuti. Esistono tipologie diverse per impieghi e zone differenti.
I risultati migliori si ottengono su tessuti ancora elastici e con ptosi moderata. Ottime indicazioni sono il lifting del sopracciglio e del terzo medio del viso (guance e zigomi) discreti risultati si possono osservare anche a livello del collo. Nei soggetti più giovani si può ottenere il cosiddetto "cat eye" cioè alzare il sopracciglio ed aprire lo sguardo.

