Dottor Luca Zattoni

28 mag 20212 min

Filler labbra: che evoluzione ha nel tempo?

Il #fillerlabbra è in assoluto uno dei trattamento più richiesti da persone di tutte le età. Al giorno d'oggi è ormai sdoganata come una pratica mini-invasiva per accentuare la morbidezza e la sensualità del volto o per correggere dei difetti.

Quello di cui non si parla spesso è: come guariscono le labbra una volta fatto il trattamento?

Esiste una prima grossa distinzione: #ago o #cannula. Nel caso della cannula la guarigione è rapidissima perchè non compaiono lividi o gonfiore. Già il giorno dopo si può apprezzare il risultato definitivo.

Cannula
Filler labbra con cannula. Risultato immediato senza lividi

Micro Ago

Nel caso del trattamento con ago, la guarigione è un po' più lunga, ma è spesso necessaria quando sono presenti asimmetrie o in presenza di labbra molto sottili. La mia tecnica prevede delle iniezioni verticali con micro ago, di modo che il labbro non venga estroflesso (no papera) ma si inalzi solo verticalmente, determinando massima volumizzazione e definizione del labbro.

Vediamo insieme gli step della guarigione in una settimana post trattamento.

Filler labbra con ago tecnica verticale. Risultato immediato

Nell'immediato post trattamento il labbro si presenta già volumizzato e definito, con poco gonfiore. Si possono intravedere dei piccoli lividi in formazione. Il filler contiene lidocaina quindi la zona è completamente insensibile e non darà assolutamente fastidio durante la guarigione.

Risultato immediato post esecuzione

Il primo giorno è caratterizzato da gonfiore accentuato, in particolare la mattina, che recede durante la giornata. Si può avvertire dolenzia al labbro. piccoli lividi iniziano a formarsi.

Primo giorno, gonfiore e lividi in formazione

Nel secondo giorno il gonfiore diminuisce, presentandosi solo a tratti. Anche il fastidio non c'è più ed il paziente inizia ad abituarsi alle labbra nuove. Inizia la formazione dei lividi scuri. La forma diventa più definita.

Secondo giorno, il gonfiore diminuisce e inizia la formazione dei lividi

Il terzo giorno si ha la massima estensione dei lividi scuri, che inizieranno a diminuire nel giorno successivo. Si vede molto bene la definizione del contorno, il gonfiore è quasi scomparso.

Terzo giorno presenza dei lividi scuri

Nella quarta giornata i lividi di scoloriscono, le labbra sono sgonfie, con una bella forma naturale e definita.

Quarto giorno scolorimento dei lividi

Il quinto giorno si può osservare che anche lateralmente il gonfiore è scomparso, le labbra sono molto definite ma naturali.

Quinto giorno scomparsa dei lividi e del gonfiore

Il sesto giorno si ha la stabilizzazione del risultato. Gonfiore e lividi sono ormai un ricordo, il labbro risulta super definito, ma morbido e naturale. Il paziente è contentissimo delle labbra 🥰

Sesto giorno: risultato definitivo

    84170
    0