LIP filler tecniche e curiosità

Un desiderio ricorrente è avere labbra naturali e carnose... Scopriamo come!

filler labbra milano como lips

Il #filler è uno dei metodi più diffusi per l’aumento delle labbra e consiste nell'infiltrazione di #acido #ialuronico per ottenere maggiore volume e definizione.


Quali sono i suoi effetti?
  • definire i contorni delle labbra, al fine di avere una bocca più sensuale e modellare l‘arco di cupido

  • aumentare il volume e avere labbra più carnose

  • ricreare la proporzione tra il labbro superiore e inferiore e ristabilire una corretta simmetria

  • ridurre le rughe della zona periorale “codice a barre”


Chi sono i canditati ideali?

Uomini e donne possono ricorrere a questa procedura, anche se è vero che la maggior parte dei pazienti sono donne. Situazioni di atrofia o asimmetria possono essere trattati con questa metodica, ma anche semplicemente per il vezzo di avere labbra più sensuali.


Questa è la tecnica più diffusa per l’aumento delle labbra, perchè è una procedura semplice, veloce ed eseguibile in ambulatorio dal medico. Si tratta di una metodica che dà risultati temporanei, dato che la sostanza impiegata con il filler è l’acido ialuronico, che è riassorbibile e quindi non definitivo, non si avranno deformità permanenti come poteva succedere in passato utilizzando prodotti non riassorbibili.


Procedura

La procedura del filler labbra consiste in un'iniezione o infiltrazione sottomucosa eseguita tramite un ago molto sottile o una microcannula, a seconda del tipo di procedura che si andrà ad eseguire. La ripresa è immediata ed è subito possibile tornare a svolgere tutte le normali attività quotidiane.


Prima del trattamento viene pulita e la zona da trattare e viene quindi applicata una pomata anestetica, che permette di rendere la procedura indolore e diminuire il rischio di lividi e gonfiore.


Nei nostri studi utilizziamo delle particolari microcannule senza punta, che permettono di ridurre al minimo il fastidio durante il trattamento e la successiva comparsa di fastidiosi lividi o gonfiore. Adoperiamo dei particolari aghi TSK ultra thin wall solo per eseguire la definizione del contorno qualora ce ne sia necessità. Grazie a questi accorgimenti nel 99% dei casi la ripresa delle attività quotidiane è immediata, e nessuno riesce mai a scoprire se è stato fatto qualcosa o come si sono ottenute delle labbra così belle, nemmeno il vostro fidanzato!


microcannula filler labbra milano como
microcannula labbra

Risultati e durata

I risultati durano in media tra i 5 ed i 10 mesi, ma l’effetto può variare a seconda sia delle caratteristiche individuali del paziente (età, tipo di pelle, fumo, esposizione al sole) sia di quelle del prodotto impiegato, nonché dalla quantità inoculata.


Post trattamento

Durante i primi giorni post trattamento il volume delle labbra potrebbe apparire maggiore a quello desiderato o addirittura esagerato per via del gonfiore successivo all’iniezione. Oppure, può anche succedere che dopo la prima settimana il volume diminuisca a causa dell’integrazione dell’acido ialuronico con i tessuti, ma la sostanza sarà sempre presente e servirà da base per l’infiltrazione di una seconda fiala.


Normalmente le complicazioni causate dai trattamenti con il filler alle labbra sono di modesta o lieve entità. Il rischio di allergie è davvero molto basso, essendo l’acido ialuronico una sostanza presente naturalmente nel corpo. Le più comuni complicanze - che si risolvono spontaneamente nel giro di pochi giorni - sono rappresentate da un leggero gonfiore e in alcuni casi dalla comparsa di piccole ecchimosi o ematomi. In alcuni casi si potrebbero formare delle piccole palline nel labbro. Queste normalmente possono risolversi spontaneamente con l’aiuto di massaggi nella zona interessata.


🔺 Rossore e gonfiore sono comuni dopo il trattamento e possono durare qualche giorno.

🔺 Non massaggiare le aree trattate

🔺 Evitare saune e bagni caldi il giorno del trattamento

🔺 Evitare alcolici ed attività fisica il giorno del trattamento

🔺 Non mordicchiarsi il labbro!

🔺 Applicare arnica per alleviare gonfiore, senso di tensione, prurito. I lividi si risolvono in genere in 7-10 giorni.

🔺 L’assunzione orale o in crema topica di arnica montana può ridurre lividi e gonfiore





170 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti